Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Vacanza sicura

Regolamento Covid

Gentili Ospiti, vista la situazione pandemica,
ci sembra corretto informarvi riguardo tutte le misure da noi adottate durante il vostro soggiorno.

Queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, L’HOTEL si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

Quest’anno vi accoglieremo sempre col sorriso, anche se nascosto dalla mascherina.

Non vi potremo abbracciare o stringere la mano, ma sappiate che cercheremo di farvi sentire a casa con tutta la nostra ospitalità e gentilezza.

Vi illustriamo alcune raccomandazioni generali

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.
Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.
In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra e la mascherina nei luoghi chiusi.
Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Fast-Check-in , con l’invio dei vostri documenti per posta elettronica.
L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Ristoranti e sale e bar

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all’igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile. Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all’ingresso e all’interno di tali strutture.
I tavoli , nella nostra veranda esterna fronte piscina, sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Pulizie e lavanderia

Particolare attenzione è data all’applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.
I cuscini, le tende , sono igienizzati giornalmente con un dispositivo elettronico (lampada a raggi UV).
Le lenzuola, vengono lavate e igienizzate secondo normativa dalla nostra Lavanderia.
Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

Piscine

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dall’ assistente ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.
La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.
La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.
Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.